Mini-review: Crown of Midnight (Throne of Glass #2) di Sarah J. Maas

Titolo: Crown of Midnight
Titolo Italiano: La Corona di Mezzanotte
Serie: Throne of Glass, book #2
Casa Editrice: Mondadori
Pubblicazione Italiana: 10 Giugno
Da un Trono di Vetro governa un re con un pugno di ferro e un'anima nera come la pece. L'Assassina Celaena Sardothien ha vinto una gara brutale per diventare il suo Campione. Tuttavia Celaena è ben lontana dall'essere leale alla corona. Nasconde i suoi segreti con attenzione; sa che l'uomo che serve è devoto alla malvagità. Mantenere questa sciarada mortale diventa incredibilmente difficile quando Celaena comprende di non essere l'unica a cercare giustizia. Mentre tenta di sbrogliare i misteri sepolti in profondità all'interno del castello di ghiaccio, i suoi legami più stretti ne soffrono. Sembra che nessuno metta in discussione le sue alleanze - no il Principe della Corna Dorian; non Chaol, il Capitano delle Guardie; nemmeno la sua migliore amica Nehemia, la principessa straniera dal cuore ribelle. Poi una terribile notte, i segreti che tutti loro mantenevano, portano ad una indicibile tragedia. Mentre il mondo di Celaena si infrange, lei sarà costretta a rinunciare alla cosa più importante per lei e decidere una volta per tutte dove si trova la sua lealtà... e per chi è disposta a lottare fino alla fine. 

Il primo libro [qui per la recensione] della serie di Sarah J. Maas mi era piaciuto nonostante qualche difetto, in parte da imputare al fatto di essere il primo di una serie. Eppure le potenzialità per creare una storia bella e appassionante c'erano tutte. Avevo fatto una scommessa su questa serie e con Crown of Midnight l'ho vinta.
Se il Trono di Ghiaccio era un pò lento soprattutto nella prima metà della storia, Crown of Midnight non soffre per nulla di questo difetto. Il libro è incalzante, ricco di avvenimenti e di scoperte che quasi mi meraviglio di averne trovate così tante nello stesso libro.
Con Crown of Midnight non vi annoierete di certo. sia che amiate l'azione o il lato romance di una storia. Il mio lato fangirl (che poi è il mio lato predominante) è stato ampiamente ricompensato. *__*
Certo la Maas è davvero un pò sadica, ama far soffrire noi lettori. Ma io sto iniziando ad apprezzare i suoi libri anche per questo motivo! sa come farci tenere con il fiato sospeso, e in certi casi riesce a spezzarci il cuore con colpi ben assestati!
Adesso non mi resta che mettermi in un angolino ed aspettare l'uscita del terzo libro della serie, Heir of Fire, previsto in america per i primi di Settembre.

La mia opinione: 5 stelle

Puoi acquistare La Corona di Mezzanotte su amazon -> [cartaceo][ebook]


21 commenti:

  1. Come hai ragione Nym c.c c'è stato un momento in cui stavo decisamente per piangere (forse hai capito a che parte mi riferisco...)
    Il finale mi ha lasciata con la bocca aperta e la bava alla bocca, come faremo ad aspettare fino a settembre?! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio, soprattutto dopo tutte quelle scoperte! L'attesa sarà una vera sofferenza. ç_ç

      Elimina
  2. Viglio cominciare questa serieeeeeeeeeee!! *_*

    RispondiElimina
  3. oddio non vedo l'ora di leggere questo secondo libro! faccio decisamente il tifo per Chaol! Avevo amato le 4 novelle mentre il primo libro mi aveva lasciato decisamente insoddisfatta spero con questo seguito di riuscire a riappacificarmi con la Maas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora leggere le quattro novelle! A questo punto non ho più scuse! Devo iniziarle e conoscere finalmente Sam! *-*

      Elimina
  4. Io devo assolutamente cominciare il trono di ghiaccio e pure questo sembra bellissimo :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Corona di Mezzanotte è ancora più bello de Il Trono di Ghiaccio! Pensa che al primo avevo dato solo 3.5 stelle, questo se ne merita 5 piene invece. *__*

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggerlo, sono in astinenza da Chaol *w*

    RispondiElimina
  6. Crown of Midnight è l'ultimo romanzo che dovrebbe arrivarmi dell'ordine che ho fatto su TBD -è partito insieme a CoHF e il bookset di The Maze Runner, che sono già arrivati ieri, quindi spero proprio che domani me lo portino*-*. Anche io come Lara avevo super adorato le novelle (devi leggerle<3), ma poi Throne of Glass mi aveva non poco delusa): Ma mi fido del tuo parere e ho un buon presentimento per quanto riguarda il seguito, non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti bei libri hai ordinato!! *__*
      Io sto aspettando l'uscita paperback di the Immortal Crown della Mead per fare un bell'ordine... sempre se non mi decido a prendere l'hardback che è già disponibile! xD

      Poi fammi sapere che ne pensi di Crown of Midnight! :D

      Elimina
  7. se è così bello lo leggo anch'io...adesso non ho tempo, ma me lo segno

    RispondiElimina
  8. Ahhhh che bello è proprio vero che il primo libro è un pò sofferente io ci ho messo una settimana, è per me è tantissimo, ma se dici che questo sarà più sorrevoleeee.... gia sto pregustando il momento DI AVERLO TRA LE MANII !!!!! io le quattro novelle le ho scaricate ma mai lette, non so non mi attirano come il libro XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca. Idem anche per me sulle novelle ma tutti ne parlano così bene che prima o poi le leggerò! :D

      Elimina
  9. Devo assolutamente leggerlo!A me già era piaciuto molto il primo, le novelle poi le ho adorate e sono sicura amerò anche di più questo seguito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne resterai delusa! Crown of Midnight è una spanna, se non di più, sopra Throne of Glass. *-*

      Elimina
  10. Risposte
    1. Consigliatissimoooooo. La saga della Maas è diventata una delle mie preferite! :D

      Elimina
  11. DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE MIO!!!! *_______________*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.