Top Ten Tuesday #16


Recupero il tema della scorsa settimana della Top Ten Tuesday [The Broke and the Bookish]. Si tratta della Top Ten dei libri di cui sono ancora indecisa se leggerli o meno.
Fatemi sapere voi li avete letti e se me li consigliate! :D


Ne ho sentite di cotte e di crude su The Seection. Sono ancora indecisa se fidarmi delle recensioni negative o se vedere in prima persona se quel che ho letto in giro varrà anche per me.
The Girl in the Clockwork Collar (inedito in Italia) è il seguito di Red Love che mi era piaciuto eppure a distanza di tempo non ho molta voglia di proseguire la serie. Per ora è in forse.


Anche per Il Destino della Sirena vale quanto detto sul libro della Cross. Il primo carino ma la vogli di proseguire con il seguito... manca. :/
Di Una Grande e Terribile Bellezza ne ho sentito parlare bene in giro per la rete e sono indecisa se dargli una possibilità. The Diviners, altro libro della Bray non mi aveva esaltato più di tanto.


La Via di Fuga è il seguito del Labirinto che preferisco immaginare come un libro autoconclusivo. xD
Scarlett è nella mia wishlist da secoli ma ora come ora non ho molta voglia di iniziarlo.


Nightlife è davvero promettente dalla trama ma dopo aver letto qualche pagina mi sono ritrovata ad abbandonarlo... lo leggerò forse. Ma non ora. 
Il Sostituto... beh, si parla di fate e sinceramente è uno dei temi che mi piace di più ma il libro della Yovanoff mi lascia indecisa.


Of Triton è il seguito di una serie che ha per protagoniste le sirene. Penso però che abbandonerò la trilogia. Io e le sirene non andiamo d'accordo.
Graceling è un libro fantasy. Anche qui recensioni entusiaste ma... la scintilla non è scoccata!

E adesso ditemi voi! Avete letto questi libri? Me ne consigliate qualcuno? 





17 commenti:

  1. Di questi ho letto solo A great and terrible beauty e ricordo che mi era piaciuto :). Ho in libreria i due seguiti che credo leggerò presto, anche se la mole dell'ultimo mi spaventa sono curiosa di sapere come continuerà la storia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora proverò a dare una seconda possibilità alla Bray! :)

      Elimina
  2. Non so mai se consigliare o meno The Selection: mi ci sono ammazzata dal ridere, ma non credo fosse ciò che voleva l'autrice.

    RispondiElimina
  3. The Selection a me non è piaciuto per niente, idem per Scarlett!Per quanto riguarda Of Triton, il libro della Cross e quello della Bray sono nella tua stessa situazione xD Il Sostituto invece l'ho adorato, se ti piacciono le fate direi di dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  4. Mi sento in colpa perché non posso consigliarti.. Non ne ho letto nessuno ahahah
    Però 'Scarlett' e 'Il sostituto' ce li ho in wl!

    RispondiElimina
  5. Per The selection e A great and terrible beauty ho il tuo stesso problema!! >.<
    Forse però il primo lo leggerò solo perché sembra abbastanza breve, il secondo invece per ora credo proprio di no.. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finirà che li leggerò entrambi... me lo sento. XD

      Elimina
  6. Ahahahah certo non ne hai risparmiato nessuno ;p
    Concordo su The Selection e Il destino di una sirena...
    Scarlet l'ho adorato come il secondo *__*
    Ho sentito parlare benissimo di Poseidon anche se nemmeno io vado pazza per le sirene ;)
    P.S. Sto leggendo anch'io Black Friars......... ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Firars?! *______*
      Ti prego, se hai bisogno di sclerare sai dove trovarmi. Fangirla pure con me. *________*
      (spero ti stia piacendo XD)

      Elimina
  7. A great and terrible beauty vorrei tanto leggerlo (è nella mia wishlist!), sono molti i pareri positivi che ho letto in giro per internet! :D
    The selection invece non riesco mai a decidermi a prenderlo, non so perché c'è "qualcosa" che mi blocca... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco su The Selection! Vedremo se questo blocco crollerà oppure no...

      Elimina
  8. Ho letto solo The selection e ti dico che a me è piaciuto :p prova a leggerlo!
    Un libro che non mi sono ancora deciso a leggere è L'accademia dei vampiri! Per il momento non sono in vena di succhiasangue xD
    comunque, ti ho assegnato un premio, spero ti faccia piacere *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono punto e a capo con The Selection... indecisione regna sovrana. XD
      Grazie per il premio, Giusy! <3

      Elimina
  9. Ti dico la verità io Graceling l ho avuto nella WL quasi per due anni ... xke non mi entusiasmava ....ma una volta iniziato ho letto tutti e tre i libri in un balenooooo... è stupenda!!!!!!!
    The Selection a me è piaciuto..... anche elite ... però è molto soggettivo !!!
    anche io sono indecisa su una grande e terribile bellezza ma lo leggò perchè ormai l'ho comprato XDXD.... cmq ottime scelte =)
    ciao!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.