Top Ten Tuesday #39: All Time Favorite Authors


Il tema proposto oggi dalle ragazze di The Broke and the Bookish non mi entusiasmava molto per questo ho deciso di recuperare quello della settimana precedente, la Top Ten ALL TIME Favorite Authors! Ovvero la Top Ten dei miei autori preferiti di tutti i tempi. Non è stato facile, mi è un pò dispiaciuto lasciarne indietro due o tre, d'altra parte sceglierne solo dieci non è cosa da poco.
Ecco i miei!

George R. R. Martin. Ovviamente. Come poteva mai mancare lo scrittore che ama far soffrire i suoi lettori?
Maggie Stiefvater. Di lei ho letto quasi tutti i suoi libri ma i miei preferiti resteranno sempre i Ragazzi Corvo... e anche Puck.

V. E. Schwab. Scoperta da poco è entrata con prepotenza tra i miei autori preferiti.
Sarah J. Maas con il suo Trono di Ghiaccio ha aperto la strada per una serie che spero continui a restare agli alti livelli dei primi libri.

Virginia De Winter. Con la sua Vecchia Capitale e il Presidio ammantato di nebbia. 
Holly Black, che scrive storie dark e non convenzionali.

Marie Rutkoski, che con i suoi Kestrel e Arin è riuscita a farmi soffrire forse peggio di Martin. E ho detto tutto.
Karen Marie Moning. Come dimenticare Barrons e MAc?!

Carlos Ruiz Zafon. Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia ma il mio preferito resterà sempre L'Ombra del Vento! 
Alessia Gazzola, che con la sua Alice Allevi sa come far tornare il sorriso e accompagnarci in indagini poliziesche allo stesso tempo!

Quali sono i vostri autori preferiti?
Nym



4 commenti:

  1. Che bella questa top ten *__* Condivido pienamente ciò che hai detto sulla Stiefvater, Holly Black, la Maas e Rutkoski, e ovviamente anche Zafon!Della Schwab ho letto solo A Darker Shade of Magic (e l'ho amato), ma mi sono già procurata Vicious e lo leggerò al più presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nym!!!
    Non li conoscevo tutti ma mi hai dato spunti per inserire un sacco di nuovi libri in wishlist.
    Concordo in pieno con te e L'ombra del vento, rimane il mio preferito!!! Adoro la Maas e la Stiefvater e devo assolutamente mettermi sotto e leggere Martin (lo so, è scandaloso che non lo abbia ancora fatto)!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tutti! Nella mia top ten ci sono di sicuro Martin e la Stiefvater, oltre a J.R.Ward, Karin Slaughter e Susan Phillips *O*

    RispondiElimina
  4. Alcuni sono anche nella mia lista! Devo leggere qualcosa di Schwab!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.