Review time: Endless Knight di Kresley Cole

Endless Knight (The Arcana Chronicles #2)
Kresley Cole
Simon & Schuster Books 
Inedito in Italia

Evie esercita i suoi pieni poteri come Imperatrice dei Tarocchi, e Jack è lì in prima linea a vedere ogni cosa.
Ragazzi reincarnati come le carte dei Tarocchi sono nel mezzo di un'epica battaglia per l'umanitĂ .
Evie dovrĂ  fidarsi di nuovi alleati contro gli altri Arcani, Bagmen zombie, tempeste post-apocalittiche, e cannibali.
Ma Evie è anche attratta da Death, l'Endless Knight, che condivide un passato con l'imperatrice.
Lei non riesce a ricordare. Lui non può dimenticare.




Ho finito Endless Knight e ho bisogno di aiuto. Come farò adesso ad aspettare un anno intero prima di poter avere tra le mani il terzo e forse ultimo capitolo di The Arcana Chronicles? Perché gli autori e le case editrici amano farci soffrire così tanto e farci affogare nel mare dei feels? Non riuscirò mai ad arrivare sana di mente al 6 Gennaio 2015. Cavoli. ç_ç

Endless Knight riprende esattamente dove Poison Princess [qui la mia recensione] si era concluso. Evie è ormai venuta a patti con la sua natura di Arcano, e di far parte volente o nolente di un gruppo di ventidue ragazzi maledetti con incredibili quanto terrificanti poteri, rappresentati nelle carte dei Tarocchi.
La loro è una guerra all'ultimo sangue in cui solo uno potrà sopravvivere a guadagnarsi così l'immortalità almeno fino a quando non inizierà la prossima mano in questa guerra apparentemente senza fine.

Quando inizio il secondo libro di una serie di solito lo faccio con timore. Ho sempre paura che il libro possa soffrire di quella che sono solita chiamare maledizione sono un tantino melodrammatica lo so del libro di mezzo. Se il primo libro di una serie ha come scopo quello di essere un'introduzione alla storia vera e propria, il secondo libro deve essere in grado di sfruttare al massimo del possibile tutto ciò che era stato messo sul fuoco dal suo predecessore e possibilmente di non ridurre la storia a solo fumo e niente arrosto. Beh, Kresley Cole è riuscita a mantenere le promesse fatte con Poison Princess dandoci ancora una volta una storia avvincente e imprevedibile.

Evie che nel primo libro dimostrava tutti i suoi sedici anni adesso è più matura. Se con Poison Princess avevo avuto delle riserve su questa giovane protagonista, Endless Knight le ha spazzate via con un colpo di spugna. Evie dimostra di essere una ragazza che non è disposta a piegarsi al destino che altri hanno scelto per lei, è una ragazza che cerca di riconquistare la libertà di scelta. E per farlo e disposta a rischiare il tutto e per tutto.
La vita Post-Lampo l'ha temprata fino a portarla all'accettazione della sua natura. Ma con questa accettazione arriva anche la volontĂ  di porre fine a questa sanguinosa battaglia che prima o poi porterĂ  tutti i ventidue i Trionfi degli Arcani a diventare degli assassini.

Ho molto apprezzato (leggasi: ho fangirlato senza freni) l'evoluzione di Jack, il suo mostrare un lato del suo carattere finora nascosto. Jackson Deveraux sa essere dolce quando vuole (sa anche ridurmi a una pozzanghera quando si mette a parlare in francese) e anche passionale *leggere mettendo molta enfasi sulla parola passionale*... forse è il caso che sottolinei, metta in grassetto e in corsivo la parola. Giusto per darvi un'idea: PASSIONALE. Sì, così va molto meglio. xD

Quando ho iniziato a leggere Endless Knight diverse lettrici mi avevano messo in guardia sul fascino che avrebbe esercitato Death. Ammetto come la loro affermazione all'epoca mi avesse un pò spiazzato. Death, il cavaliere senza fine e apparentemente senza cuore far vacillare il mio amore incondizionato per il bel Cajun? Non lo credevo possibile e...
non potevo essermi sbagliata di piĂą. xD
Brava, Cole. Davvero brava. Death si dimostra un personaggio ben costruito e anche abbastanza complesso. Perseguitato dai suoi demoni personali, costretto ad una vita solitaria dove tutto quello che desidera è sognare a colori invece che in bianco e nero. Non dico di esserne rimasta indifferente... diciamoci la verità non ne sono rimasta per nulla indifferente. Nonostante tutti quegli avvertimenti, questo nuovo aspetto del personaggio è stata una piacevole sorpresa e sono curiosa di scoprire cosa la Cole nasconda in serbo per lui.

Adoro questa serie non solo per i personaggi che la Cole è riuscita a dar vita così bene, ma anche per l'impeccabile ambientazione post-apocalittica e soprattutto per l'imprevedibilità della storia e per i riddle, le parole enigmatiche di un altro particolare personaggio, Matthew The Fool. Le sue parole apparentemente incomprensibili si sono rivelate piano piano veritiere e sono curiosa di scoprire le soluzioni agli enigmi rimasti irrisolti.

Questa serie è fenomenale, non solo per la sua originalità ma anche perché è curata nei dettagli a partire scenografia degna di un film horror fino ai poteri caratterizzanti di ogni Arcano. Con Endless Knight confermo quello che avevo pensato di Poison Princess: The Arcana Chronicles è una delle mie serie preferite e spero che il terzo libro della serie, Dead of Winter, non mi costringa a smentisca queste mie parole! :D

La mia opinione: 4.5 stelle
✭✭✭✭

Vi messo  un pizzico di curiositĂ  su questa serie?

Puoi acquistare Endless Knight (EN) su amazon -> [cartaceo][ebook]



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Speriamo la Leggereditore si sbrighi a pubblicarlo!

      Elimina
  2. Ho un bisogno assoluto di leggerlo ma avevo rimandato fino a settembre la rilettura di Poison Princess e la lettura di Endless Knight perché originariamente il libro sarebbe dovuto uscire a fine settembre/inizio ottobre, ma ora...Gennaio 2015? Non posso resistere! Perché le case editrici devono sempre posticipare i libri che attendo con più ansia? ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quando ho letto lo stato della Cole su fb mi è preso un colpo! ç_ç

      Elimina
  3. lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, leggendo la tua recensione mi ha messo un chiodo fisso, lo voglio, lo voglio, lo voglio, , lo voglio come faccio adesssooo, io adoro Jackson Deveraux e con quel tuo PASSIONALE mi hai stesa adesso lo devo avereeee, cmq bellissima recensione, istighi all'acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fan di questa serie vedo! xD
      Fidati se ti dico che è un bene se aspetti a leggerlo. Il colpo si scena di Poison Princess era nulla a confronto!

      Elimina

Powered by Blogger.