mercoledì 11 giugno 2014

Mini-review: Avow di Chelsea Fine


Titolo: Avow (The Archers of Avalon #3)
Autore: Chelsea Fine 
Editore: Firefall Publishing
Inedito in Italia
Per evitare spoiler, riporto la trama del primo libro della serie:Due anni prima, Scarlet si era svegliata sola nella foresta, spaventata, e incapace di ricordare nulla. Persa e confusa, la sua vita era un mistero, finché non incontra un ragazzo dalla voce familiare. Gabriel Archer possiede una voce che le ricorda il passato, e Scarlet è determinata a scoprire il perché. Scarlet si immerge nella sua vita solo per per scoprire che lui ha un fratello finora tenutole nascosto: Tristan Archer. Dopo aver incontrato Tristan, il mondo di Scarlet diventa ancora più confuso.Anche se istintivamente attratta da Gabriel, Scarlet è impossibilmente attratta da Tristan-e confusa oltre ogni dire. Cercando di mettere insieme i pezzi della sua storia Scarlet realizza che il suo passato... potrebbe portare alla sua morte.

Sono qui a cercare di trovare le parole giuste per esprimere il mio parere sulla serie The Archers of Avalon della Fine. Ebbene sì, ho finito di leggere anche l'ultimo libro Avow e a distanza di giorni non riesco ancora a levarmi dalla testa la fantastica storia che la Fine è riuscita a scrivere.

Ci sono alcune storie che ci entrano dentro, che nonostante siamo arrivati all'ultima pagina continuano a stare con noi anche dopo. Non è così facile riuscire ad ottenere un risultato del genere e di certo non tutti i lettori proveranno questi sentimenti per lo stesso libro, però questo è quello che mi è successo con The Archers of Avalon.

Sono pronta ad ammettere che, per quanto mi riguarda, la Fine sia riuscita a creare una delle più belle e
tormentate storie d'amore che mi siano capitate tra le mani. Purtroppo però il terzo libro risulta rallentato proprio a causa delle decisone della Fine di soffermarsi più sull'evoluzione dei personaggi, ad aprire una parentesi sul loro passato per permetterci di capire perché sono diventati quel che sono oggi, nel presente che sull'azione vera e propria, rimasta in sospeso con il finale del secondo libro, Awry.

Eppure, anche se l'azione è per lo più concentrata nell'ultimo terzo del libro arrivati a quel punto è riuscita ad incollarmi nuovamente alle pagine con scene adrenaliniche e che danno una voglia matta di mangiarsi le unghie per la paura che accada qualcosa di irreparabile per i personaggi che si è imparato ad amare nel corso di tutti e tre i libri!

Il Team Awesome, così scherzosamente nominato da Heather, l'amica bionda e con una passione per il rosa di Scarlet, è ormai arrivato ad un soffio dall'ottenere l'unica cosa che potrà porre fine alle maledizioni e a trovare finalmente la pace e la serenità che ognuno dei ragazzi ha rincorso per così tanto tempo.

Per quel che mi riguarda la serie The Archers of Avalon è promossa quasi a pieni voti. E' una serie che incanta, adatta a noi sognatori  perché ci ingegna come il vero amore sia al di la del tempo o dello spazio.
Il vero amore è per sempre.

La mia opinione: 3.5 stelle
✭ ✭ ✭ 


The Archers of Avalon, serie attualmente inedita in Italia, è composta da:
#3 Avow 



Trovi Down the Rabbit Hole anche su:

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie, ma sembra molto bella... La metto subito nella WISH LIST :)
    Comunque sono una nuova follower - se ti va, passa anche da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tessa! Benvenuta. :)
      Sono diventata volentieri una tua follower sul tuo blog! :)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce questa serie :)
    Non la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tristan è... è... *no words*
      Leggilaaaaa

      Elimina
  3. Sono ferma al primo libro (più che altro perché non sono ancora riuscita a procurarmi gli altri due, ma le intenzioni ci sono tutte!). La tua recensione mi ha fatto venir voglia di correre ai ripari e continuare la lettura della trilogia! (ma diciamo che è una cosa che mi capita spesso con te! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la tentazione libresca fatta persona!! xD

      Elimina